top of page

Propieta' del Ganoderma

Il Ganoderma Lucidum è una pianta curativa molto usata nella medicina orientale. Si tratta di un fungo molto raro che necessita di condizioni molto particolari per crescere, pertanto è poco coltivato e molto prezioso. Il Ganoderma Lucidum, conosciuto comunemente come Reishi, è stato utilizzato da anni per il suo elevato potere nutritivo. Infatti, è stato dimostrato che possiede effetti terapeutici positivi contro malattie come il cancro, l’ansia, lo stress e le patologie del sistema immunologico. È da sottolineare che il Reishi è il più potente antiossidante che esiste al mondo.

 

In poche parole, è stato considerato come un elemento medicinale che ha la capacità di:

-         Migliorare la propria salute

-         Aumentare l’energia e mantenere un corpo attivo

-         Incrementare la capacità di ripresa del proprio organismo.

-         Aumentare l’ossigenazione del sangue in un 20 %.

E’ incluso tra le 10 sostanze terapeutiche naturali più efficaci. Infatti, in Cina e in Giappone viene considerato il fungo dell’immortalità. Questo fungo è sempre più presenti nei paesi occidentali, infattiil Ganoderma Lucidum è stato ammesso, recentemente, nell’elenco d’integratori alimentari riconosciuti dal Ministero della Salute per le sue proprietà curative e il supporto delle difesa dell’organismo.

 

Composizione del Reishi Ganoderma:

 

Uno dei principali componenti attivi del Reishi sono gli acidi ganoderici, ovvero una specie di triterpeniche metaboliti secondari con specifiche proprietà antitumorali e antiossidanti.

Da più di 2.000 anni è stato utilizzato nei paesi dell’Est per combattere l’ansia, migliorare il sonno o la circolazione, migliorare le funzioni del cervello oppure come supporto al sistema immunitario.

Inoltre sono state dimostrate le proprietà del Reishi nel caso di malattie come la bronchite, l’asma, le allergie, acne, epatite cronica o la menopausa.

 

bottom of page